2006

D.n.T. ATTIVITÁ 2006

Torna all'elenco attività

 

24 Gennaio 2006       Attività REGIONALE – CLUB LAZIO 

Convegno “Lavoro subordinato o mi metto in proprio?” Donne e Turismo – Roma

Organizzato dalla Commissione delle Elette e dalla Commissione Consiliare Speciale per il Turismo del Comune di Roma. Partecipazione della Presidente Nazionale Caterina Fioritti e del Direttore DnT Marilina Noto. Tra i relatori si annovera Mariapia Garavaglia Vice Sindaco di Roma.

 

 

15 – 17  Marzo 2006                    Attività NAZIONALE

FORUM TRA DONNE IMPRENDITRICI ITALIANE E DONNE IMPRENDITRICI DELL’ARABIA SAUDITA – Roma

Partecipazione in qualità di relatrice al tavolo “Promotion Tourism & Leisure” della Presidente Caterina Fioritti. Presente il Direttore DnT Marilina Noto. Tra gli altri relatori, l’On. Irene Pivetti.

Marzo-Aprile 2006      Attività INTERNAZIONALE

Convegno Annuale IFTWO 2006 – GRECIA, Atene 

Partecipazione della Presidente Caterina Fioritti e della socia Giovanna Possio. Presentazione candidatura di Torino per la Conferenza Mondiale IFWTO 2008.

20 Aprile 2006                   Attività NAZIONALE

ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DI JOSE’ CARRERAS

Per la lotta contro le leucemie e linfomi ONLUS - Teatro Regio di Torino. Sostegno alla serata di beneficenza.

23 Ottobre 2006              Attività NAZIONALE - FESTA NAZIONALE DEI CUOCHI

Su invito dell’Associazione Bed & Breakfast, l’Associazione DnT ha partecipato con uno stand alla manifestazione nazionale patrocinata dalla Regione Piemonte.

23 Ottobre 2006     Attività REGIONALE – CLUB PIEMONTE

SALONE DELL’OFFERTA TURISTICA “IO LAVORO”

Su invito della Regione, con la collaborazione di Federalberghi, l’Associazione DnT ha partecipato con uno stand al Salone Regionale dell’Offerta turistica.

Ottobre 2006           Attività NAZIONALE GAMMA DONNA – Torino - www.gammadonna.it

Secondo Salone Nazionale dell’Imprenditoria Femminile.

Dnt è presente nel Comitato Promotore.  La Presidente partecipa in qualità di relatore al Workshop dal tema: “Donne in politica e donne d’impresa: quali le possibili convergenze”, a cura della Consulta delle Elette del Piemonte.

La socia Avv. Patrizia Polliotto modera il workshop: “Donne e Tecnologia: eccellenti ma poche. Perché?”.  Partecipazione con stand DnT (Presenti il Club Campania, Il Club Liguria ed il Club Piemonte).

23 Ottobre 2006     Attività REGIONALE – CLUB PIEMONTE

CONVEGNO “MUSICA SULLA CITTA’ ”

Antichi Chiostri - Torino

Patrocinio di DnT al progetto organizzato dall’Associazione TempoReale Tv con l’obiettivo di creare nuove sinergie tra arte, musica e turismo. Partecipazione della Presidente Caterina Fioritti in qualità di relatore al convegno, parte delle manifestazioni della mostra "Musica sulla città".

Dicembre 2006     Attività REGIONALE – CLUB PIEMONTE

Progetto “TURISTICAMENTE… TORINO E DINTORNI”

Organizzato da DnT e promosso dalla Regione Piemonte con la collaborazione di Torino Convention Bureau, Provincia e Comune di Torino, Ascom Torino e Provincia, Federalberghi Torino e Provincia, Consulta femminile Federalberghi Torino e Provincia, AICA Torino e Provincia, AIDDA delegazione Piemonte e Valle d’Aosta, ADA Piemonte e Valle d’Aosta.

Attività finanziata grazie alle modifiche dello statuto effettuate nel 2004

7 Dicembre 2006     Attività REGIONALE – CLUB PIEMONTE

All’interno del Convegno “TORINO: CITTA’ TURISTICA ”, atto conclusivo del progetto “Turisticamente… Torino e dintorni”, è avvenuta la consegna del “Premio Donna 2006” a Eleni Vassilika “per il suo costante impegno profuso nella valorizzazione del Museo Egizio (2° al mondo dopo quello del Cairo) come strumento promozionale di attrazione del territorio”, presso l’Auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

La socia Avv. Patrizia Polliotto è intervenuta su temi legislazione turistica.

Women in Travel