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Informativa Privacy Utenti Sito Web

Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2018

Benvenuta/o sul sito web della Associazione Nazionale Donne nel Turismo, Titolare del trattamento, con sede in Via Vincenzo Gioberti, 11 -  10128 Torino.

La tua privacy è molto importante per noi e, per questo, desideriamo comunicarti le modalità con le quali raccogliamo e usiamo le informazioni che ti riguardano.

La nostra Associazione presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Associati, Utenti, Fornitori, Collaboratori e di tutti coloro coi quali entra in rapporto. Per questo motivo, allo scopo di garantire il massimo rispetto della normativa, DLgs. 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, abbiamo adottato Modello Organizzativo Privacy idoneo alle suddette normative.

Il Codice e il Regolamento in oggetto prevedono che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato, su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento: esso deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la Tua riservatezza ed i Tuoi diritti.

In conformità con quanto previsto dall’articolo 13 del DLgs 196/2003 e dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, ti forniamo le seguenti informazioni:

Perché questa Informativa e a chi è rivolta?

In questa pagina si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali degli Utenti del nostro sito web.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Dlgs 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali  a coloro che interagiscono con i servizi web della Associazione Donne nel Turismo, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.donnenelturismo.it

L’informativa è resa per gli Utenti del sito www.donnenelturismo.it e raggiungibile dalla homepage. L’informativa non riguarda i trattamenti di dati personali effettuati da altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli Utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Quali informazioni raccogliamo?

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Cookies

Il nostro sito fa uso solo di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’Utente e svaniscono con la chiusura del browser). Le funzionalità dei suddetti cookie è limitata alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli Utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’Utente.

Dati forniti volontariamente dall’Utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito oppure la compilazione di appositi form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi.

I dati saranno trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto.

Perché raccogliamo dati personali?

Raccogliamo Informazioni che ti riguardano per le seguenti finalità:

  • rispondere alle tue richieste;
  • ottemperare obblighi di legge.

Con chi condividiamo le tue informazioni?

L'Associazione Donne nel Turismo può condividere le tue Informazioni con terze parti (o altrimenti concedere loro l’accesso) solo secondo le seguenti modalità e nei seguenti casi:

Servizi di terze parti

L'Associazione Donne nel Turismo collabora con una serie di Fornitori di servizi selezionati, i cui servizi e soluzioni si integrano ai nostri, li agevolano e li migliorano.

Si tratta di servizi di hosting, comunicazioni, servizi di sicurezza informatica, servizi di rilevamento e prevenzione delle frodi, servizi di registrazione di sessione e di accesso remoto, Fornitori di contenuti e nostri consulenti legali e finanziari.

Tali Terze Parti possono ricevere o altrimenti avere accesso alle Informazioni Personali dei nostri Utenti nella loro interezza o in parte, a seconda dei loro particolari ruoli e scopi finalizzati a facilitare e migliorare i nostri Servizi e possono utilizzarli solo per tali scopi.

Adempimento obblighi legali

L'Associazione Donne nel Turismo può divulgare o altrimenti concedere ad altri l’accesso alle Informazioni Personali dell’Utente in forza di un obbligo giuridico, quale una citazione in giudizio, un procedimento giudiziario, un mandato di perquisizione, un ordine del tribunale, o ai sensi delle leggi vigenti, qualora ritenesse in buona fede che questa condotta sia richiesta dalla legge, con o senza previa comunicazione agli Interessati.

Funzionalità di social media

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Quando possiamo contattarti?

Possiamo contattare gli Utenti del nostro sito solo per rispondere ad una o più specifiche richieste.

Per quanto tempo conserviamo le informazioni?

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

I tuoi diritti e come contattarci

Ti ricordiamo che hai il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che ti riguardano da noi trattati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Hai, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di chiedere la limitazione o opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

  • via e-mail, all’indirizzo: presidenza@donnenelturismo.it
  • oppure via posta, a Associazione Donne nel Turismo - Via V- Gioberti, 11 - 10128 Torino

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